novalogos

n. 7/2014 Animal Studies. Rivista italiana di antispecismo

Antispecismi


ISBN 978-88-97339-33-5
Pagine 80
Animal Studies, 7
Animal Studies. Rivista italiana di antispecismo

€ 10,00
Ordina questo libro

risvolto

 

ISSN 2281-2288

Come ogni categoria che includa in sé sempre più orientamenti, quella di “antispecismo” si è estesa fino a perdere ogni significato unitario, sia nel pensiero che nelle pratiche. Sarebbe inutile quanto discutibile tentare di recuperare tale unità, che forse non si è mai data se non come illusione. L’unica possibilità è allora quella di proporre un abbozzo di mappa di quegli orientamenti, cedendo il meno possibile a una tentazione classificatoria. Disegnare lo schizzo degli intrecci e delle divergenze dei pensieri singolari e dei loro contagi reciproci diventa il vero compito che ci attende, non per tanto per fredde ragioni metateoriche, quanto per immaginare il possibile di un pensiero molteplice e in continuo divenire. Qui proviamo, attraverso i testi di diversi autori, ad avviare questo tentativo.

 

> COMITATO SCIENTIFICO

Recensioni, contributi e articoli possono essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica: animalstudiesrivista@gmail.com

Tutti i testi, ad eccezione delle interviste, sono sottoposti ad un processo di revisione cieca da almeno due membri del comitato scientifico.

 

ATTENZIONE

PER L'ACQUISTO DEI NUMERI ARRETRATI O PER ABBONARSI SCRIVERE AL SEGUENTE INDIRIZZO E-MAIL:

animalstudiesrivista@gmail.com

L'autore Alcune pagine