novalogos

Vargas, González Díez, Pratesi

 

Ana Cristina Vargas

Dottore di ricerca in Scienze Antropologiche, è ricercatrice presso il Laboratorio dei Diritti Fondamentali dell’Università di Torino, Afferente temporanea presso il Dipartimento di Culture, Politica e Società e docente a contratto di Antropologia culturale (Dipartimento di Psicologia) e Antropologia medica (Scuola di Medicina). É Direttore scientifico della Fondazione Fabretti.

 

Javier González Díez

Dottore di ricerca in Scienze Antropologiche, è Assegnista di ricerca al Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino e Afferente temporaneo presso il Dipartimento di Culture, Politiche e Società. E’ anche professore a contratto di Antropologia culturale presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino.

 

Stefano Pratesi

Dottore di ricerca in Scienze Bioetico-giuridiche e Diritti Umani presso l’Università di Lecce, è stato professore a contratto di Filosofia politica,  Antropologia giuridica e Interculturalità presso le Università di Roma “La Sapienza”, di Teramo e di Catania. E’ stato anche visiting professor presso l’Universidad nacional de Cuyo (Mendoza, Argentina), l’Universidad Católica Argentina (UCA), l’Universidad del Mar (Viña del Mar - Cile) e l’Universidad de Valparaíso (Cile).


Vargas, González Díez, Pratesi
(IN)SICUREZZE

Vargas, González Díez, Pratesi
(In)Sicurezze. Sguardi sul mondo neoliberale. fra antropologia, sociologia e studi politici