novalogos

Neurobiscotti

Pandemia e publicità


ISBN 9788831392235
Contemporanea, 7
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risvolto

PROSSIMAMENTE IN LIBRERIA - Come sono cambiati gli spot pubblicitari durante la pandemia? Contribuendo all’analisi dell’influenza della pandemia da Sars-Cov 2 sulla società, l’autrice si concentra sugli stili e sui contenuti degli spot pubblicitari televisivi rintracciando ansie, tic e mutazioni nella percezione e proposizione del Sé sugli schermi. I “lockdown” hanno accentuato processi di ristrutturazione psicologica e sociale che non sono evidenti solo nel linguaggio efficientista dei Governi ma si rivelano, e svelano, negli spot pubblicitari e nei loro sottotesti onirici. Neurobiscotti è anche un agile resoconto del passaggio dalla tv generalista e “pedagogica” alla società “biomediatica” fatta di connessione e profilazione continua dei consumatori. Ad ogni capitolo del testo segue un repertorio creativo di contenuti tratti dall’osservazione “spot-watching” effettuata durante la pandemia. Prefazione di Bruno Ballardini, uno dei più accreditati esperti italiani di comunicazione strategica, autore dei noti libri La morte della pubblicità e Gesù lava più bianco.
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